SPEDIZIONI
Le presenti condizioni disciplinano tutti i contratti di vendita tra il venditore e l'acquirente, annullano tutte le eventuali precedenti condizioni e prevalgono sulle eventuali condizioni contrastanti predisposte dall’acquirente. Le presenti condizioni si intendono accettate integralmente e specificatamente approvate con il trasferimento dell’ordine.
Le nostre offerte sia scritte che verbali non debbono ritenersi impegnative e possono subire variazioni.
È facoltà del Venditore variare in qualsiasi momento il listino dii vendita.
Le merci viaggiano a totale rischio dell’acquirente e lo stesso decide il corriere a cui affidarsi.
I termini di consegna indicati sono puramente indicativi e non impegnano la veditrice. Inoltre, è nostra facoltà sospendere la consegna qualora si ravvedessero problematiche con il pagamento.
La proprietà della merce venduta rimane di Ydrosistemy srl fino al pagamento dell’intero prezzo ai sensi dell’art. 1523 cc. E s.s. Il ritardo del pagamento, anche parziale, darà luogo all’immediata decorrenza degli interessi di mora regolati dal DL 231/2002 e successive modifiche, oltre all’addebito di eventuali spese bancarie e delle commissioni.
Si accettano resi solo previa autorizzazione scritta della Ydrosistemy srl e comunque in porto franco.
PROCEDURA DI RESO
Per una rapida ed efficace accettazione del materiale reso seguire la procedura di seguito descritta:
- Ogni reso dovrà essere preventivamente autorizzato
- Dovrà essere compilato il Modulo di Richiesta di Autorizzazione al reso
- La richiesta sarà presa in esame se compilata in ogni sua parte ed il materiale risulterà acquistato presso la nostra azienda
- Il Modulo dovrà essere inoltrato via mail a servizioclienti@ydrosistemy.it e sarà gestito secondo tutte le specifiche sotto riportate.
Specifiche per il materiale errato o non conforme
L’autorizzazione al reso sarà rilasciata se, dopo le verifiche effettuate dall’Ufficio Customer Care, la merce risulterà corrispondere alle seguenti condizioni:
- il prodotto dovrà essere presente nel catalogo in vigore al momento della richiesta
- il prodotto dovrà risultare acquistato da massimo 60 giorni.
L’autorizzazione non potrà essere rilasciata nei seguenti casi:
- Non sarà autorizzato il reso di materiale fuori catalogo e/o fornito su specifica richiesta del Cliente
- Non sarà autorizzato il reso di materiale se il prodotto è stato acquistato da oltre 60 giorni.
La spedizione del materiale per cui il Cliente ha ricevuto l’autorizzazione al reso deve essere effettuata entro 5 giorni lavorativi. Trascorso tale termine l’autorizzazione deve ritenersi revocata.
I resi che rispondono alle condizioni di cui sopra saranno totalmente riaccreditati al cliente, in caso contrario potranno essere applicate una o più decurtazioni in base ai casi sotto riportati:
1. Per materiale errato, del quale venga richiesta autorizzazione al reso oltre i 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, l’accredito sarà effettuato con addebito del 30% del valore della merce con un minimo di 10 € a copertura dei costi di manipolazione.
2. Nel caso siano resi materiali la cui autorizzazione sia stata revocata, l’accredito sarà effettuato con addebito del 30% del valore della merce con un minimo di 10 € a copertura dei costi di manipolazione.
3. Nel caso siano resi materiali privi della confezione originale, con confezione danneggiata o utilizzata come unico imballo di spedizione, è prevista una decurtazione del 20% (minimo 10 €).
Specifiche per il materiale danneggiato
Per quanto riguarda il materiale danneggiato durante il trasporto, la merce dovrà essere accettata con riserva e la richiesta di reso dovrà essere tempestivamente comunicata e comunque effettuata non oltre due giorni dal ricevimento, allegando documentazione fotografica, copia della bolla e la nota di accettazione con riserva. Ydrosistemy provvederà al ritiro del materiale danneggiato e ad una nuova spedizione dello stesso.
Specifiche per il materiale difettoso
Normativa applicabile
“Con riferimento alle norme di legge sulla garanzia dei prodotti per uso industriale, tutti gli
articoli sono coperti da una garanzia di mesi 12 dalla data di vendita.”
Durante il periodo di garanzia Ydrosistemy emetterà Nota di Accredito a copertura totale del costo del prodotto, in funzione delle politiche di garanzia del costruttore. Per maggiori informazioni consultare i termini di garanzia dei principali fornitori.
Specifichiamo che la difettosità dei prodotti e l’eventuale garanzia deve essere sempre verificata dal fornitore e i tempi di risposta dipendono dalle procedure dello stesso e possono aumentare indipendentemente da Ydrosistemy S.r.l.
ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE
La spedizione dovrà essere effettuata sempre in PORTO FRANCO con Vs corriere o pacco postale. Non si accettano resi in porto assegnato, salvo diverse indicazioni da parte di Ydrosistemy.
La bolla di reso dovrà essere compilata completa di riferimento di acquisto e numero di Autorizzazione al Reso. I Resi di merce per causali diverse (reso per accredito, c/o riparazione, ecc.) dovranno avere documenti distinti.
Allegare sempre all’esterno del pacco l’Autorizzazione al Reso rilasciata, caso contrario il pacco verrà rifiutato.